Cosa puoi fare a Vieste durante le tue vacanze.

I servizi ai quali davvero non puoi rinunciare...
Quante volte mentre siamo alla ricerca di un albergo, per prenotare le nostre amate vacanze, cerchiamo tra i servizi offerti la SPA o il centro estetico? Spesso siamo alla ricerca di quei servizi che ci possano garantire relax, ma anche di farci belle quando la nostra vacanza dura più del previsto. Scopriamo cosa ci offre Vieste, facendo prima un excursus tra i servizi più ricercati dal viaggiatore.

Mentre cerchiamo un hotel, nella nostra mente, tre sono le informazioni che ci interessano: posizione geografica, tariffa e recensioni. Ormai questi sono parametri fondamentali nella scelta, ma non bisogna sicuramente trascurare un altro fattore estremamente importante, nell'influenzare e orientare le nostre scelte: i servizi.



Un sondaggio condotto da Hotels.com, su un campione di 1000 viaggiatori ci svela quali sono i servizi considerati più importanti.



Al primo posto troviamo il nostro amatissimo Wi-Fi, un dettaglio assolutamente non trascurabile, che deve essere gratuito, ad alta velocità e raggiungibile in ogni luogo della stanza e della struttura.


Il Wi-Fi è seguito dalla grandezza della camera e del bagno, che diventano importanti nell'orientare la scelta della prenotazione.

Nella lista, non poteva mancare il pasto più importante della giornata, la prima colazione (meglio se gratuita) e anche la presenza del ristorante all'interno della struttura. Perché questo permetterà al cliente di rimanere all'interno dell'albergo senza dover spostarsi in altri ristoranti. Il dato più rilevante dell'intero sondaggio è senza dubbio la ricerca della qualità più che della quantità del cibo. Infatti i pasti devono essere variegati, con cibi locali e cucina tipica per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

“Mens sana in corpore sano” diventa vitale anche in vacanza, infatti molti clienti trovano comodo avere accesso gratuito ad una palestra mentre si trovano fuori casa per lavoro o in vacanza.


Nell’elenco troviamo ancora:

il collegamento con l’aeroporto, fondamentale per ottimizzare i tempi, soprattutto per chi fa viaggi di lavoro;

il parcheggio, questo è un valore più o meno importante in base alla città che decidiamo di visitare, ma averlo rappresenta quel plus in più;

in fondo alla lista troviamo altri servizi che possono sembrare meno importanti, ma fondamentali per alcuni clienti, come la presenza di un letto comodo con tanti cuscini, macchina del caffè, camera insonorizzata, un albergo pet friendly, la presenza di numerose prese elettriche e televisione.




Leggendo questa lista, ha catturato la mia attenzione il centro benessere e la SPA. Molti di noi nel ricercare il proprio albergo, impostano i filtri sulla presenza di questo servizio, mai come oggi desideriamo rilassarci facendoci coccolare da una cromoterapia, da un massaggio, da una bagno turco o da un bagno in vasca idromassaggio. Quindi i viaggiatori desiderano ricevere un biglietto di ingresso, sconti o agevolazioni per la SPA, centro benessere oppure al centro termale più vicino. Questo servizio occupa un secondo posto nella classifica. Chi si sottrarrebbe ad un massaggio rilassante, una sauna o un bagno turco? Quindi se siete una struttura ricettiva occhio a ciò che offrite ai vostri clienti, perché occupa una posizione importante, quindi influenza molto il viaggiatore nella sua scelta.

Da qualche anno il settore del benessere sta attraversando una fase di grande espansione e, di conseguenza, a queste nuove richieste di benessere, le strutture ricettive stanno ampliando la propria offerta. Questa rivoluzione ha fortemente influenzato gli alberghi, ecco perché molte strutture alberghiere si sono dotate di piscine e centri benessere. Considerando però che non bastano piscina idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali, ma anche un centro benessere ben gestito e curato, con conseguenti effetti positivi sulla reputazione della struttura.



Ma Vieste come si colloca in questo settore?


Ci sono alcuni hotel (pochi in realtà) che ci permettono di fare una vacanza immersa nel benessere, offrendo numerosi trattamenti. Potremo concederci una sauna, massaggi e trattamenti estetici, dicendo addio allo stress accumulato durante l’anno, unendo relax, mare e buon cibo. Anche a Vieste per chi è alla ricerca di mare e relax è possibile trovare questo connubio di servizi ed eventualmente per le strutture ricettive che non hanno un centro benessere, ci sono centri estetici che si occupano di questo. Inoltre negli ultimi anni, numerosi B&B hanno realizzato delle camere arredate con vasca idromassaggio vista città e mare, quindi potremo comunque godere di un servizio in più pur non avendo a disposizione il centro benessere.


Anche se Vieste non offre ampia scelta in SPA e centri benessere, si posiziona in modo eccellente, con una vasta scelta di strutture ricettive con tutti gli altri servizi menzionati prima, con uno sguardo particolarmente attento nel garantire ove possibile, una vista mare mozzafiato.

F.S.


Continuate a seguirci sui canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità e conoscere sempre meglio Vieste.

183 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti